Lifesum app icon

Lifesum

La app per la dieta chetogenica che ti cambierà la vita

  • Perdi peso velocemente senza mai avere fame
  • Monitoraggio dei carboidrati con carboidrati netti
  • Deliziose ricette chetogeniche

Ecco cinque buoni motivi per iniziare una dieta chetogenica:

1. Perderai peso

Quando parliamo di perdita di peso, ciò che intendiamo realmente è la perdita di grasso perché quello è l’effetto principale della dieta chetogenica. Ecco perché perderai peso velocemente, in maniera sostenibile ed efficace.

Puoi scegliere tra tre tipi di dieta chetogenica: leggera, media e rigida. Tutte includono programmi alimentari nuovi e ricette buonissime. La cheto leggera è l’ideale per far abituare il corpo a questa nuova dieta oppure per reintegrare lentamente i carboidrati dopo un lungo periodo in chetosi. Le versioni media e rigida accelerano incredibilmente la perdita di peso.

2. Non avrai mai fame

A differenza delle diete basate sul conteggio delle calorie, alla base della dieta chetogenica non c’è una riduzione della quantità di cibo. Si tratta di mangiare meno alimenti appartenenti a una determinata categoria, come pane e pasta, e aumentare l’assunzione di altri alimenti quali pesci grassi e avocado.

Capire esattamente cosa mangiare può essere difficile, ed ecco perché i due nuovi programmi cheto di Lifesum offrono tante ottime ricette e liste della spesa complete. Non avrai mai fame perché mangerai a sazietà!

3. Mantiene stabili i livelli di zucchero nel sangue

Molte persone tendono ad avere più energia al mattino e meno al pomeriggio (ad esempio dopo pranzo); con la dieta chetogenica, che aiuta a stabilizzare i tuoi livelli di energia, potrai dire addio a quegli sbalzi.

La dieta chetogenica mantiene stabili i livelli di zucchero nel sangue (glicemia); ciò, a sua volta, abbassa la pressione e previene il rischio di malattie cardiovascolari. Secondo alcune ricerche la dieta chetogenica contribuisce anche a migliorare la lucidità mentale e la memoria.

4. Aumenta il colesterolo buono, diminuisce quello cattivo

Aumentare l’assunzione di grassi è uno dei modi migliori per far alzare il colesterolo buono (HDL). Livelli maggiori di HDL implicano un rischio minore di malattie cardiovascolari.

La dieta chetogenica è l’ideale per chi ha un valore elevato di colesterolo cattivo (LDL) perché aumenta la dimensione delle particelle LDL (particelle di dimensioni maggiori sono collegate a un rischio minore di infarto e altre patologie cardiovascolari) e ne riduce il numero complessivo, contribuendo così al benessere del tuo sistema cardiocircolatorio.

5. È davvero facile

Con l’app di Lifesum seguire una dieta chetogenica non potrebbe essere più facile. L’app mostra un diario quotidiano con obiettivi personalizzati per ciascuna categoria di macronutrienti (macro): sarà l’app a dirti di quali e quanti nutrienti hai bisogno ad ogni pasto per raggiungere il tuo obiettivo.

Ha anche tante ricette e liste della spesa complete basate sulle tue preferenze per pasti che non solo saziano, ma soddisfano. La funzione di monitoraggio degli alimenti è davvero semplice e veloce: puoi inserire le calorie, scansionare il codice a barre del prodotto, fotografarlo o cercarlo nel vasto database degli alimenti.

Ulteriori benefici:

Lifesum app icon

Lifesum App

4.5/5

Based on 920,957 customer reviews.

Last updated: 2023-08-09. To leave a review, visit App Store or Google Play.

This app is so helpful that I bought the premium version. In this first week of using The Energizer I have lost over 7 pounds!

Easy to use, love the interface and how it has recipes and keeps me on plan. I upgraded to the full version, no regrets! I’ve tried many apps and in my opinion this one is the simplest to use and guides my choices!

I have tried many different calorie counting apps and have never been able to stick to them. However, I have been using lifesum for a while now and am absolutely loving it!! I even bought the premium version! I also have an Apple Watch and love the little green apple that motivates me to move & and drink my water! <3

All of the content and media on Lifesum is created and published for information purposes only. It is not intended to be used as a substitute for medical advice or treatment. Users should always consult with a doctor or other health care professional for medical advice. If you have or think you are at risk of developing an eating disorder, do not use the Lifesum app and seek immediate medical help.