La app per la dieta chetogenica che ti cambierà la vita
La dieta chetogenica è incredibilmente efficace per la perdita di peso. Quando si raggiunge uno stato di chetosi, il corpo trae energia dai depositi di grasso e aumenta perciò la nostra capacità di bruciarlo. L’app di Lifesum ti guiderà lungo l’intero percorso con diete, programmi alimentari, calcolo dei carboidrati e monitoraggio dei macro.
Quando parliamo di perdita di peso, ciò che intendiamo realmente è la perdita di grasso perché quello è l’effetto principale della dieta chetogenica. Ecco perché perderai peso velocemente, in maniera sostenibile ed efficace.
Puoi scegliere tra tre tipi di dieta chetogenica: leggera, media e rigida. Tutte includono programmi alimentari nuovi e ricette buonissime. La cheto leggera è l’ideale per far abituare il corpo a questa nuova dieta oppure per reintegrare lentamente i carboidrati dopo un lungo periodo in chetosi. Le versioni media e rigida accelerano incredibilmente la perdita di peso.
A differenza delle diete basate sul conteggio delle calorie, alla base della dieta chetogenica non c’è una riduzione della quantità di cibo. Si tratta di mangiare meno alimenti appartenenti a una determinata categoria, come pane e pasta, e aumentare l’assunzione di altri alimenti quali pesci grassi e avocado.
Capire esattamente cosa mangiare può essere difficile, ed ecco perché i due nuovi programmi cheto di Lifesum offrono tante ottime ricette e liste della spesa complete. Non avrai mai fame perché mangerai a sazietà!
Molte persone tendono ad avere più energia al mattino e meno al pomeriggio (ad esempio dopo pranzo); con la dieta chetogenica, che aiuta a stabilizzare i tuoi livelli di energia, potrai dire addio a quegli sbalzi.
La dieta chetogenica mantiene stabili i livelli di zucchero nel sangue (glicemia); ciò, a sua volta, abbassa la pressione e previene il rischio di malattie cardiovascolari. Secondo alcune ricerche la dieta chetogenica contribuisce anche a migliorare la lucidità mentale e la memoria.
Aumentare l’assunzione di grassi è uno dei modi migliori per far alzare il colesterolo buono (HDL). Livelli maggiori di HDL implicano un rischio minore di malattie cardiovascolari.
La dieta chetogenica è l’ideale per chi ha un valore elevato di colesterolo cattivo (LDL) perché aumenta la dimensione delle particelle LDL (particelle di dimensioni maggiori sono collegate a un rischio minore di infarto e altre patologie cardiovascolari) e ne riduce il numero complessivo, contribuendo così al benessere del tuo sistema cardiocircolatorio.
Con l’app di Lifesum seguire una dieta chetogenica non potrebbe essere più facile. L’app mostra un diario quotidiano con obiettivi personalizzati per ciascuna categoria di macronutrienti (macro): sarà l’app a dirti di quali e quanti nutrienti hai bisogno ad ogni pasto per raggiungere il tuo obiettivo.
Ha anche tante ricette e liste della spesa complete basate sulle tue preferenze per pasti che non solo saziano, ma soddisfano. La funzione di monitoraggio degli alimenti è davvero semplice e veloce: puoi inserire le calorie, scansionare il codice a barre del prodotto, fotografarlo o cercarlo nel vasto database degli alimenti.
Based on 920.957 customer reviews.
Last updated: 2023-08-09. To leave a review, visit App Store or Google Play.
"Ho provato tantissime app con contatori di calorie e non sono durate molto. Ma con Lifesum è stato diverso. È stato amore a prima vista! Quindi ho comprato la versione Premium! Ho anche un Apple Watch e adoro la piccola mela verde che mi ricorda di fare esercizio e di bere acqua! <3"
"Questa app funziona così bene che ho deciso di passare alla versione Premium. Ho usato Energizer per una settimana e…ho perso 3 kg in 7 giorni!"
"Adoro questa app! Ha così tante funzionalità e mi dà ottimi consigli. E poi le diete sono molteplici e il conteggio delle calorie è preciso, l'app perfetta per me!"
Tutti i contenuti e i supporti multimediali in Lifesum vengono creati e pubblicati solo a scopo informativo. Non sono destinati a essere utilizzati come sostituto per consigli o trattamenti medici. Gli utenti devono sempre consultare un dottore o un medico per consigli medici. Se soffri di un disordine alimentare o ritieni di essere a rischio di svilupparne uno, non utilizzare l'app Lifesum e cerca assistenza medica immediata.